Pubblicazione graduatorie provvisorie IRC

Ai docenti IRC iscritti nelle graduatorie diocesane
Per l’anno scolastico 2016/17
LL. SS.

Gentilissimi docenti,
in allegato alla presente trovate la graduatoria diocesana provvisoria dell’organico e dei supplenti relativa al prossimo anno scolastico 2016/17.
E’ ammesso motivato e documentato ricorso a tale graduatoria entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 2 agosto c.a. descrivendo per iscritto la situazione di graduatoria ritenuta errata e la richiesta di modifica. Tale modulo va consegnato personalmente dall’insegnante proponente il ricorso; in casi particolari e gravi, è ammessa la possibilità della delega scritta.
L’insegnante o la persona delegata dovrà presentarsi fornita anche di fotocopia del foglio attestante la situazione di graduatoria pervenuto per posta.
NON SARANNO ACCETTATI RICORSI trascorso il termine sopra indicato e la graduatoria opportunamente corretta sarà definitiva e pertanto non più modificabile.

Colgo l’occasione per offrire alcune indicazioni interpretative della graduatoria di quest’anno:

– la colonna relativa all’attribuzione dei punti per l’aggiornamento degli anni precedenti è stata conservata ma ovviamente è chiusa non potendo più attribuire, in base al nuovo regolamento diocesano, alcun punteggio.
– sono state inserite 2 nuove colonne: quella relativa ad insegnamenti diversi dall’IRC e quella relativa ai Master universitari e/o corsi abilitanti così come contempla il nuovo regolamento;

tenendo conto che sia nell’anno accademico 2014/15 che nel corrente anno accademico 2015/16 l’Università di Bari “A. Moro”, Centro Interuniversitario di Ricerca “Popolazione, Ambiente e Salute” – CIRPAS, ha organizzato, in collaborazione con quest’ufficio diocesano IRC lo Short Master “ Le nuove prospettive dell’insegnamento della religione cattolica” per un totale di 100 ore, con prova finale e 4 CFU universitari, dopo opportuna valutazione, si stabilisce che in deroga al regolamento diocesano, il punteggio attribuito a tale master sarà di punti 0,7 anziché 0,0 per il fatto che tale master è stato organizzato attraverso un’intesa tra l’istituzione universitaria barese e questa diocesi di Conversano-Monopoli.

Augurando a tutti buone vacanze, vi saluto cordialmente.

Conversano, 26 luglio 2016

f.to Sac. Gianluca Dibello