UFFICIO PER LE COMUNICAZIONI SOCIALI

Conversano
Puglia

Direttore: ANNAMARIA PELLEGRINI

L’ufficio per le comunicazioni sociali opera secondo gli orientamenti espressi nel Concilio Vaticano secondo e in diversi documenti del magistero contemporaneo.

I suoi scopi sono:

a) aiutare la comunità ecclesiale a prendere coscienza dell’importanza della comunicazione nell’attività pastorale e ad educare al suo esercizio;

b) coordinare gli strumenti di comunicazione sociale che fanno riferimento alla diocesi;

c) curare i rapporti della diocesi e dei suoi diversi organismi con i mass media.

Per il raggiungimento di questi scopi l’ufficio cerca modalità e attiva iniziative per:

a) contribuire a formare una coscienza critica della comunicazione sociale e dei mass media negli utenti e negli operatori;

b) sostenere il mensile “Impegno”, l’emittente radiofonica “Radio Amicizia” ed il sito internet della diocesi, curare i rapporti con analoghe realtà a livello regionale e nazionale;

c) preparare in diocesi l’annuale celebrazione della giornata mondiale delle comunicazioni sociali e altre opportune attività di sensibilizzazione.

L’ufficio si pone in relazione con analoghe strutture presenti in regione e stabilisce contatti regolari con l’ufficio Nazionale per le Comunicazioni Sociali della CEI.

Pellegrini Dott. Annamaria
: Addetto alla Curia Diocesana