UFFICIO PER LA PASTORALE DELLE VOCAZIONI E CDV

Conversano
Puglia

Direttori: EQUIPE SEMINARIO E SUORA SEGRETARIA USMI

L’Ufficio per la pastorale delle vocazioni offre alle comunità parrocchiali, alle istituzioni e alle aggregazioni che operano nel suo ambito di competenza, un contributo per l’annuncio, la proposta e l’accompagnamento delle vocazioni al ministero ordinato, alla vita consacrata e alla missione “ad gentes”.

Pertanto l’Ufficio:

1. Favorisce, quindi, una pastorale vocazionale unitaria e le proposte di accompagnamento e discernimento vocazionale.
  2. Collabora con gli organismi vocazionali degli istituti di vita consacrata e delle società di vita apostolica, favorendo l’unitarietà della pastorale delle vocazioni;
  3. Promuove e favorisce, in accordo con i responsabili ai vari livelli, progetti e iniziative atte a suscitare una maggiore consapevolezza, corresponsabilità e collaborazione nella pastorale vocazionale;

presso
Via S. Benedetto 1, 70014 CONVERSANO Italia