UFFICIO PER LA MUSICA SACRA E I CANTI LITURGICI

Conversano
Puglia

E’ compito dell’Ufficio:

1. Promuovere e incrementare la musica sacra, il patrimonio organario e campanario della Diocesi;
  2. curare la formazione dei fedeli, dei ministri e degli operatori pastorali (direttori di coro organisti, animatori del canto  assembleare) al  canto  e  alla  musica  liturgica  attraverso percorsi formativi specifici che tengano conto della conoscenza e della applicazione della normativa ecclesiale.
  3. Promuovere la  diffusione  delle  normative,  vigilare  e  offrire  indicazioni  circa  la  musica  sacra;  la formazione e l’aggiornamento dei repertori dei canti liturgici per il popolo, i cori e le scuole di canto; l’ammissibilità o meno dei programmi di concerti nelle chiese.
  4. Curare i rapporti con i responsabili della musica (organisti, strumentisti, direttori, …) e del canto (cori, animatori liturgico-musicali, etc.) oltre che organizzare specifiche attività musicali o convegni e corsi di musica sacra.

Via S. Benedetto 1, 70014 CONVERSANO Italia