UFFICIO PER IL LAICATO

Conversano
Puglia
Italia

Il Delegato per il Laicato coordina una serie di uffici impegnati nella pastorale dei laici, delle loro aggregazioni e degli aspetti più rilevanti della vita laicale nella società e nella Chiesa. Promuove la coscienza ecclesiale del laicato, organizzato e non organizzato, e la sua vocazione alla santità. Promuove, inoltre, la maturazione dei laici nel loro peculiare impegno di animazione cristiana dell’ordine temporale. Favorisce e coordina nella pastorale diocesana il fenomeno associativo dei laici, secondo le norme del Codice di diritto canonico (cf canoni 327-329).
Coordina e promuove la cooperazione dell’Uffici per la Famiglia, per la pastorale giovanile, per i problemi sociali e del lavoro, per le Confraternite.
Al termine dell’anno pastorale il delegato presenta all’Ordinario diocesano un resoconto sull’andamento dell’attività svolta.

presso
Via S. Benedetto 1, 70014 CONVERSANO Italia