Chiesa Madonna d’Altomare

Polignano a Mare
Puglia
Italia

L’opera si presenta su Via Gimma con la sua identità caratterizzante: portale strombato quale diaframma tra lo spazio sacro e lo spazio profano, rappresenta l’accesso alla dimora di Dio, all’incontro con il divino; il volume della chiesa è scandito dal susseguirsi di arcate squadrate, intervallato dalle fasce luminose delle finestre. Il centro parrocchiale è in posizione retrostante alla chiesa e limitrofa all’area di costa ed in stretta relazione con il paesaggio costiero e con l’orizzontalità del mare, rimane un volume lineare, non invasivo, tale da non ostruire la visuale dalla piazza-terrazza verso il mare, con nuovi punti di vista sullo scoglio dell’Eremita. Completa la struttura una Cappella feriale, il salone parrocchiale, la casa canonica e le aule per la catechesi.

presso
Via Giuseppe Gimma, 70044 Polignano a Mare Cala Sala - Portacola - Portalga, Puglia Italia

Chiesa Madonna d’Altomare_Polignano