Comunicazioni del Vescovo per la Pasqua

Carissimi,
nell’approssimarsi della Settimana Santa, ho ritenuto opportuno rivolgermi a tutti i fedeli della nostra Diocesi per spiegare la modalità che ci viene richiesta per la Celebrazione della Pasqua.
Vi prego di diffonderla il più possibile con gli strumenti a nostra disposizione.
A tal proposito, allego due note dell’Ufficio Liturgico e dell’Ufficio Pastorale che possano aiutarci ad organizzare e vivere meglio le festività pasquali. Sono documenti frutto di un’intesa mia personale con i direttori, alla luce delle disposizioni date sia dalla Santa Sede che dalla Conferenza episcopale italiana.
Inoltre, troverete anche il Decreto della Penitenzieria circa le indulgenze e la Nota del Ministero dell’Interno, che vi prego di leggere accuratamente, soprattutto nella parte riguardante l’autocertificazione dei ministri coinvolti nelle celebrazioni pasquali.
Vi preannuncio che nei prossimi giorni giungerà anche il notiziario diocesano Impegno che, per questo mese, avrà solo forma digitale, dove troverete anche il mio editoriale nel quale formulo gli auguri per le prossime festività pasquali. Confido che possiate diffondere anche questo ulteriore strumento ai vostri parrocchiani, mediante i moderni mezzi di comunicazione.
Tutti vi raggiungo con un fraterno abbraccio.
+ Giuseppe Favale