COMUNICATO STAMPA

Il Vescovo della Diocesi di Conversano-Monopoli, Mons. Giuseppe Favale, il Vicario Generale, il presbiterio, i diaconi, i religiosi, le religiose e i fedeli tutti affidano a Gesù Buon Pastore

S.E.R. Mons. Domenico Padovano

Vescovo emerito

Grati per il ministero svolto con dedizione a servizio della Chiesa diocesana negli anni 1987-2016, invitano tutti alla preghiera e alla celebrazione esequiale che si terrà nella Basilica Cattedrale di Conversano lunedì 13 maggio 2019 alle ore 17,00.

La salma arriverà in Cattedrale domenica 12 maggio alle ore 20,30 dove, alle ore 21,00, si svolgerà una veglia di preghiera presieduta dal Vescovo.

Mons. Padovano nasce a Mola di Bari il 27 settembre del 1940, viene ordinato sacerdote il 29 giugno del 1965.

Ordinato vescovo il 24 ottobre 1982, consacrante l’arcivescovo Andrea Mariano Magrassi, O.S.B., co-consacranti l’arcivescovo Giuseppe Carata e l’arcivescovo Michele Mincuzzi.

Incarichi ricoperti:

Rettore del Seminario Arcivescovile di Bari;

Parroco della Chiesa di S. Maria Maggiore in Gioia del Colle;

Vescovo ausiliare di Bari-Bitonto (1982-1987)

Vescovo di Conversano-Monopoli (1987-2016)

Ha ricoperto diversi incarichi nelle commissioni regionali della Conferenza Episcopale Pugliese

fra cui Referente della Commissione per la Cultura e le Comunicazioni Sociali.