La Diocesi incontra i connazionali in America

U.S.A. TRIANGOLO DELL’EST  7 – 16 ottobre 2019

 

1° giorno: lunedì 7 ottobre 2019 Partenza per New York

Partenza dall’Italia con volo di linea Air Dolomiti/Lufthansa per New York, via Monaco (vedere dettaglio). Arrivo a New York, disbrigo delle formalità doganali e trasferimento in Hotel e sistemazione nelle camere riservate. Cena libera e pernottamento in Hotel.

 

2° giorno: martedì 8 ottobre 2019 New York

Prima colazione in Hotel. Incontro con la guida locale parlante italiano e mattinata dedicata alla visita della città di New York.

Suddivisa in cinque grandi Distretti; Manhattan, Bronx, Brooklyn, Queens, Staten Island; Manhattan è senza dubbio la zona (il Distretto) più famosa e con la maggior concentrazione di attrazioni turistiche. Tanti i luoghi simbolo, ma forse quello che meglio rappresenta la vivacità della Città di New York è “Time Square”, negli ultimi anni trasformata in isola pedonale, la celebre piazza con migliaia di insegne luminose rende bene l’idea di uno degli appellativi di NYC, ovvero la “Città che non dorme mai”… dall’Empire State Bulding a Ground Zero, dalla Statua della Libertà ad Ellis Island, dal Rockfeller Center al Central Park. Pranzo in ristorante locale. Al termine, rientro in Hotel. Pomeriggio libero a disposizione per attività individuali e facoltative. Cena libera e pernottamento.

 

3° giorno: mercoledì 9 ottobre 2019 New York Cascate del Niagara (632 km)

Prima colazione in Hotel. Incontro con l’autista e la guida locale parlante italiano. Partenza per le Cascate del Niagara attraversando lo stato di New York. L’arrivo è previsto nel tardo pomeriggio. Le cascate del Niagara situate tra gli USA e il Canada, sono per la loro vastità tra i più famosi salti d’acqua del mondo. Dal lato americano, le prime cascate che si possono ammirare da vicino sono le American Falls: molto interessante il Cave of the Winds, dal quale un sentiero di passerelle conduce a pochi metri da queste cascate. In estate, le cascate si trasformano in uno spettacolo da godere sia di giorno che di notte. Un’incredibile batteria di lampade, illumina tutte le cascate su entrambi i versanti, dal tramonto a mezzanotte. Dalla sponda canadese, si può godere di una vista ravvicinata delle cascate più impressionanti, le Horseshoe Falls. Cena e pernottamento.

 

4° giorno: giovedì 10 ottobre 2019 Cascate del Niagara Toronto Cascate del Niagara (264 km)

Prima colazione in Hotel. Partenza per Toronto e visita di questa città dinamica e moderna che tra le sue attrazioni annovera il bellissimo Skydome, il Municipio. Toronto è la città capitale della provincia dell’Ontario, nonché la città più popolosa del Canada. La principale attrazione turistica di Toronto è senza ombra di dubbio la Canadian National Tower o CN Tower, ossia il più alto edificio mondiale, ha, a diverse altezze, due “terrazze” panoramiche per l’osservazione della città e del lago Ontario. Un’altra attrazione di Toronto è lo Sky Dome, ora denominato Roger Center, ossia lo stadio della città. Esso è posto in una posizione centrale della metropoli, ai piedi della mastodontica CN Tower. Tra gli altri monumenti di Toronto, vi sono L’Ontario Science Museum e la Casa Loma. Pranzo in ristorante locale. Rientro a Niagara dove vi attende una breve ma emozionante crociera ai piedi delle Cascate “Horseshoe Falls”(ferro di cavallo).  Cena libera e pernottamento.

 

5° giorno: venerdì 11 ottobre 2019 Cascate del Niagara Washington, D.C.(691 km)

Prima colazione in Hotel. Partenza per Washington, D.C., capitale federale degli Stati Uniti. Lungo il percorso sosta per il  pranzo nello stato della Pennsylvania e arrivo a Washington, D.C. nel tardo pomeriggio. Cena libera e pernottamento.

 

6° giorno: sabato 12 ottobre 2019 Washington, D.C.

Prima colazione in Hotel. Mattinata dedicata alla visita della città che comprende la Casa Bianca, il Campidoglio, il Monumento a Washington ed il Cimitero di Arlington. Capitale degli Stati Uniti d’ America, la città possiede alcuni luoghi simbolo del potere e della storia di questo Paese, ad iniziare dalla Casa Bianca, dimora del Presidente degli USA con la sua famiglia dal 1800, con le sue Blue Room, dimora presidenziale, Green Room, sala di ricevimento di diplomatici e politici. Troviamo poi il Campidoglio, dove hanno sede i due rami del Congresso degli Stati Uniti.Da non perdere, la Library of Congress, rappresenta la biblioteca più grande del mondo con i suoi oltre 100milioni di oggetti, tra cui anche cinque violini della collezione Stradivari.Vicino si trovano il palazzo della Corte Suprema e i giardini botanici. La parte ufficiale e istituzionale della città è concentrata intorno al National Mall, un grande prato a forma di T, dove troviamo al suo estremo il celebre obelisco e lo US Capitol, dove si riunisce il Congresso degli Stati Uniti e poi il Washington Monument, un obelisco alto 166 metri, dedicato al primo presidente George Washington. Da vedere anche il Vietnam Veterans Memorial, monumento che elenca i nomi dei veterani morti o scomparsi durante la guerra del Vietnam.Nei paraggi si trova il Lincoln Memorial, realizzato in onore del 16esimo presidente degli Stati Uniti ed il monumento dedicato a Martin Luther King. Il quartiere di Arlington è famoso per il suo cimitero dove si trovano il monumento al milite ignoto e la tomba di J.F. Kennedy, il presidente più amato degli USA. Poco distante si trova anche la Pentahouse, ovvero la sede del Pentagono. Il Quartiere di Georgetown è sede di una importante università, è un quartiere storico e merita una visita anche per le sue affascinanti case in mattoni del ‘700 e ‘800.Nella Cattedrale di Washington c’è una vetrata dedicata alla spedizione nell’Ovest di Lewis e Clark, e un’altra vetrata che celebra le missioni spaziali con una pietra lunare incastonata. Fuori imita il gotico francese, dentro il gotico inglese, e nella cripta c’è un immenso negozio di souvenirs Al termine delle visite rientro in Hotel e pomeriggio libero a disposizione. Cena e pernottamento.

 

7° giorno: domenica 13 ottobre 2019 Washington, D.C. Philadelphia New York (379 km)

Prima colazione in Hotel. Partenza  per  New  York.  Lungo  il  percorso  breve  sosta  a  Philadelphia,  città  famosa  per  la  Dichiarazione d’Indipendenza, dove verrà effettuato un breve giro della città. Philadelphia, chiamata The Quacker City poiché il suo fondatore fu un quacchero, si trova nello Stato della Pennsylvania. Definita in passato come la “Città dell’Amore Fraterno”, fu l’antica capitale degli Stati Uniti e sede del primo parlamento americano. Racchiude in sé buona parte della storia degli Stati Uniti. L ’Independence National Historic Park è un enorme prato d’erba circondato da monumenti e musei come il National Constitution Center, l’Independence Hall, la Liberty Bell ed esplorare la Franklin Court, il sito dell’abitazione di Benjamin Franklin, nonché la casa in cui Betsy Ross cucì la prima bandiera americana. La Liberty Bell, la campana simbolo della città dalla metà del ‘700, oggi è un simbolo mondiale di libertà e indipendenza. La Old City è il nucleo storico di Philadelphia, l’atmosfera che si respira è quella di una zona storica ma ancora vitale. Elfreth’s Alley è una stradina nella zona nord della Old City, ed è un pezzetto di America coloniale perfettamente conservato, una stradina acciottolata e fiancheggiata da storiche abitazioni dai colori vivaci. Il quartiere di Society Hill è una tranquilla zona residenziale con stradine alberate e caratteristiche case in mattoni del 1700 e 1800. Qui troviamo due musei molto interessanti, il Mutter Museum e il Rosenbach Museum & Library. Il Philadelphia Museum of Art è uno dei musei d’arte più grandi degli Stati Uniti e uno dei più importanti al mondo. L’arrivo a New York è previsto nel tardo pomeriggio. Cena d’arrivederci in un ristorante locale e pernottamento.

 

8° giorno: lunedì 14 ottobre 2019 New York

Prima colazione in Hotel. Giornata libera a disposizione per la visita alla comunità di ITALIANI  (trasferimento incluso nella quotazione). Pasti liberi e pernottamento.

 

9° giorno: martedì 15 ottobre 2019 New York Rientro in Italia

Prima colazione in Hotel. Tempo libero a disposizione prima del trasferimento in aeroporto previsto nel primo pomeriggio. Partenza con volo di linea Swisse per Roma Fiumicino, via Zurigo (vedere dettaglio).

 

10° giorno: mercoledì 16 ottobre 2019 Arrivo a Bari

 

OPERATIVO VOLI PREVISTO (soggetto a riconferma):

 

EN8219 07OCT Bari / Monaco 1155 1335
LH 412 07OCT Monaco / New York (Newark) 1605 1855
LX 015 15OCT New York (J.F.K.) / Zurigo 2100 1050 del giorno successivo
LX2516 16OCT Zurigo / Bari 1205 1355

 

 

HOTEL PREVISTI (o similari):

NEW YORK  – Hilton Garden Inn Times Square – South https://hiltongardeninn3.hilton.com/en/hotels/new-york/hilton-garden-inn-new-york-times-square-south- NYCTHGI/index.html?SEO_id=GMB-GI-NYCTHGI

 

NIAGARA FALLS    DoubleTree Niagara Falls – https://doubletree3.hilton.com/en/hotels/ontario/doubletree-fallsview-resort-and-spa-by-hilton-niagara-falls- IAGDTDT/index.html

 

WASHINGTON D.C.    Marriott Wardman Park  https://www.marriott.com/hotels/travel/wasdt-washington-marriott-wardman-park/?scid=bb1a189a-fec3-4d19- a255-54ba596febe2

 

La quota complessiva include:

–       Voli di linea Lufthansa da Bari a New York, via Monaco, e ritorno da New York, via Zurigo, come da programma, in classe economica

–       Tasse carburante e aeroportuali

–       Sistemazione in camera doppia standard negli Hotel indicati, o similari

–       Trattamento di pernottamento e prima colazione americana in Hotel + 3 pranzi e 3 cene, come descritto in programma

–       Trasferimenti e tour con mezzo privato, come descritto in programma

–       Trasferimento alla comunità di ITALIANI, e ritorno, l’8°giorno

–       Guida/accompagnatore locale parlante italiano dal 2° al 7° giorno

–       Visita guidata delle città di New York, Toronto e Washington

–       Crociera collettiva ai piedi delle cascate del Niagara

–       Tasse e facchinaggio negli Hotel inclusi

–       Polizza “Viaggi Rischio Zero”, UnipolSai Assicurazioni

–       Mance

–       Polizza annullamento viaggio e Polizza sanitaria e bagaglio (vedi fac simile allegato)

–       Guida Stati Uniti, ed. Ulysse Moizzi

–       Visto Waiver Program – Autorizzazione ESTA

La quota non include:

–       pasti non previsti in programma

–       bevande ai pasti

–       tutto quanto non espressamente specificato

Documenti: per i cittadini italiani è richiesto il passaporto firmato con validità residua non inferiore alla data di rientro del viaggio e autorizzazione ESTA (Visa Waiver Program).

PER INFORMAZIONI: ANTONIO BELLINI – DON FELICE DIPALMA – CELL. 330319898 – EMAIL a.bellini@conversano.chiesacattolica.it