Udienza Generale del 18 ottobre 2017

«Sono lieto di accogliere i fedeli della Diocesi di Conversano-Monopoli, con il Vescovo Monsignor Giuseppe Favale, qui convenuti per la ricorrenza dell’Anno mariano diocesano […] Cari fratelli e sorelle, il vostro pellegrinaggio a Roma ravvivi la comunione con il Successore di Pietro e la Chiesa universale e vi renda testimoni di Cristo nelle vostre Chiese locali», ha salutato così il Pontefice la delegazione proveniente dalla Puglia.
La presenza della Diocesi all’Udienza Generale di Papa Francesco era stata richiesta dal Vescovo, Mons. Giuseppe Favale, in occasione del nono centenario dell’approdo dell’Icona Miracolosa della Madonna della Madia. Per il 2017 la Città di Monopoli è è stata proclamata Civitas Mariae, quale tributo di fede e devozione alla patrona.

Udienza 18_10_17