Annuncio nuovo Vescovo di Tricarico

Conversano, 7 dicembre 2016

Carissimi fratelli e sorelle dell’amata Chiesa di Conversano-Monopoli,

con grande gioia vi comunico che il Santo Padre Francesco, in data odierna, ha eletto vescovo di Tricarico in Basilicata, un sacerdote del nostro presbiterio, il rev.do don Giovanni Intini, attualmente parroco della Basilica Concattedrale di Monopoli.

Tutti conosciamo il grande zelo con cui il carissimo don Giovanni svolge il suo ministero sacerdotale. In questi anni ha esplicato diversi uffici, particolarmente nel settore della cura e della promozione delle vocazioni e ciò ha permesso a tanti di conoscere e apprezzare le sue qualità umane e spirituali. In particolare, si è fatto accompagnatore di molti sacerdoti e laici, che hanno avuto in lui un prezioso punto di riferimento per la propria crescita nella fede e nella sequela del Maestro.

Nel dirgli grazie dal profondo del cuore per quanto ha potuto donarci in questi oltre 26 anni di vita sacerdotale, gli assicuriamo la nostra preghiera, invocando su di lui l’abbondanza del dono dello Spirito, perché possa essere, nella Chiesa di Tricarico, icona trasparente di Cristo Buon Pastore. Lo affidiamo alla Madonna della Madia, che nel tempo del suo servizio nella nostra Basilica Concattedrale ha saputo onorare e servire con intenso affetto filiale, certi che Lei potrà custodirlo e assisterlo nel ministero episcopale.

Augurando una gioiosa festa dell’Immacolata e vegliati sempre dal Suo sguardo materno, tutti vi benedico.

+ Giuseppe Favale

Annuncio elezione