Pellegrinaggio Diocesano in Terra Santa e Giordania

1° GIORNO ‘ Martedì 10 maggio 2011 : ITALIA-TEL AVIV-TIBERIADE-NAZARETHPartenza dall’Italia con volo per Tel Aviv. Arrivo e trasferimento a TIBERIADE/NAZARETH. Sistemazione in hotel cena e pernottamento. Visita breve Basilica Annunciazione dopo cena. 2° GIORNO – Mercoledì 11 maggio 2011 : TIBERIADE-CAFARNAO-MONTE TABOR-GIORDANO-TIBERIADEPensione completa. Attraversamento del lago di Tiberiade in battello fino a Cafarnao e visita della zona archeologica con la casa di S.Pietro. Sosta al Monte delle Beatitudini, Tabga e chiesa del Primato.Proseguimento e visita del Monte Tabor. 3° GIORNO – Giovedì 12 maggio 2011: TIBERIADE-NAZARETH-AMMANPensione completa.Partenza per Nazareth e visita della citta’: chiesa di S.Giuseppe, Sinagoga, Fontana della Vergine, Basilica dell’Annunciazione. Se si può passaggio da Akko. In seguito attraversamento della frontiera e partenza per Amman dove si giungera’ in serata. 4° GIORNO – Venerdì 13 maggio 2011 : AMMAN-PETRA-AMMANPensione completa. Partenza per la visita di Petra.Visita scavi di Gerasa. Poi si raggiunge dal piccolo villaggio di Wdi Mousa (Valle di Mose’). Alla zona archeologica si accede attraverso un lungo canyon con pareti alte fino a cento metri e al termine del quale si entra nella cosiddetta ‘Citta’ Rosa’. Sosta a Madaba e salita al monte Nebo, dove Mosè vide la Terra Promessa.In serata rientro ad Amman. 5° GIORNO – Sabato 14 maggio 2011: AMMAN-GERICO-QUMRAN-MAR MORTO-GERUSALEMMEPensione completa. Visita al fiume Giordano per ricordare il battesimo di Gesu’. (dalla Giordania). Attraversamento della frontiera e partenza per Gerico un’oasi in mezzo al deserto di Giuda. Discesa alla depressione del Giordano per una sosta lungo le rive del Mar Morto e visita agli scavi di Qumran.Proseguimento per Gerusalemme, passando da Wadì El Quelt (Panorama sul deserto). 6° GIORNO – Domenica 15 maggio 2011: GERUSALEMME-BETLEMME-GERUSALEMMEPensione completa.Mattinata dedicata al proseguimento delle visite di Gerusalemme: Muro del Pianto, Spianata del Tempio con le Moschee di Omar e di El Aqsa.Pomeriggio dedicato alla visita di Betlemme con la basilica della Nativita’ e il Campo dei Pastori. 7° GIORNO – Lunedì 16 maggio 2011: GERUSALEMMEPensione completa.Visita a Betania e al Monte degli Ulivi: Ascensione, chiesa del Pater, Dominus Flevit, Getsemani, chiesa della Dormitio Virginia e Cenacolo. Nel pomeriggio chiesa di S.Anna, Piscina Probativa, Pretorio con Litrostoto, Flagellazione, Via Dolorosa, basilica della Resurrezione con S.Sepolcro. 8° GIORNO – Martedì 17 maggio 2011: GERUSALEMME-TEL AVIVPrima colazione in hotel, ultime visite della città e in tempo utile trasferimento in aeroporto e partenza con il volo di rientro in Italia.