UFFICIO PER L’EDILIZIA DI CULTO

Puglia

Direttore: ING. GIOVANNI PINTO

Consulente: DON VANNI D’ONGHIA

La sua funzione è quella di seguire le problematiche relative alla costruzione di nuove chiese e di altre strutture pastorali nel territorio della diocesi. Nel fare questo deve curare le relazioni con il corrispondente ufficio della CEI e la collaborazione con l’ufficio dei beni culturali e dell’economo, con le parrocchie e gli enti.

L’ufficio ha un proprio responsabile ed è impegnato a:

a) favorire l’interesse per il tema delle nuove chiese e delle altre strutture utili per l’attività pastorale in modo che sia partecipato, nei suoi vari aspetti, dall’intera comunità diocesana;

b) promuovere la raccolta dei fondi necessari sia a livello generale, sia in riferimento a specifici progetti, suggerendo e incoraggiando modalità di partecipazione delle comunità parrocchiali interessate e forme di solidarietà tra comunità;

c) predisporre un programma diocesano di interventi da sottoporre all’approvazione degli organismi competenti, tenendo conto delle segnalazioni degli amministratori dei vari enti e dei vicari zonali.

Via S. Benedetto 1, 70014 Conversano Italia